
Vacanza attiva sul Lago di Garda
La “Terra Promessa” per gli sportivi
Se intendete trascorrere una vacanza attiva, il Lago di Garda si pone come una soluzione ideale. Tra tour in bici, la possibilità di praticare lo sport nautico preferito e di dare vita a eccezionali escursioni, il carnet di possibili scelte è nutritissimo!






Windsurf e altri sport nautici
Torbole, casa della vela
Oltre al windsurf, Torbole, rinomato centro velico di fama internazionale, offre la possibilità di andare in canoa – anche alle foci del fiume Sarca a Lido di Arco e alla Cascata del Ponale – e prendere parte a gite in barca a vela. Inoltre, se l’acqua è il vostro elemento, in zona potrete dedicarvi al kite surf e al canyoning. Ulteriori centri velici, poi, sono presenti ad Arco e a Riva del Garda. Siete pronti a fare un "tuffo" nel divertimento?
WE LOVE BIKE!
Lago di Garda in bici
Sono numerosi i percorsi bike sul Lago di Garda. In base al grado di preparazione fisica, potrete optare per i più disparati tracciati come quelli di Doss Casìna, Monte Velo, Malga Grassi, il giro della Busa, Sentiero del Ponale, Marocche oppure godervi lo spettacolo della Ciclovia del Garda (140 km), il nuovo spettacolare itinerario direttamente affacciato sulla superficie lacustre. Salite in bici e date inizio allo spettacolo...





Magnifiche Escursioni
Sentieri del Lago di Garda
- La sponda nord del Lago di Garda offre più di 100 km di sentieri tutti da vivere attraverso strepitose escursioni con un dislivello complessivo di circa 2700 m.
- I giri di Punta del lago, delle Fontane, de Baon, Prai de Gom, del Salt de la Cavra, di Laghel o Prato Saiano, sono solo alcuni dei percorsi che consigliamo di visitare.
- Dalle Busatte di Torbole parte la panoramica camminata con gradoni a sbalzo con vista totale sul lago: "Busatte-Tempesta".
- Da Riva del Garda, invece, parte il "Sentiero Ponale" che porta fino a Pregasina con una vista mozzafiato sul lago.